Grande successo al corso di aggiornamento per i
tecnici
'
Una partecipazione oltre ogni previsione ha visto riunirsi sabato 4 febbraio nella sede del CONI di Milano, che ospita la sede del locale comitato regionale della FISO, 40 tecnici.
L'ottima risposta dei tracciatori e degli ufficiali di gara, provenienti dalla Lombardia e dalle regioni limitrofe, ha indicato come il bisogno di formazione e aggiornamento continuo è sentito da parte del movimento di base.
L'istruttore di terzo livello, Stefano Zonato, ha affrontato le novità che in questi ultimi anni sono emerse sia da regolamenti che come buone pratiche al fine di migliorare ulteriormente i tracciati in particolare ma anche l'organizzazione delle gare di orienteering in generale.
La presenza di atleti élite, in veste di tecnici, ha infine arricchito la giornata con un ampio dibattito. Nell'occasione si sono anche raccolte le esigenze delle società per i futuri corsi di formazione che il comitato regionale organizzerà al fine di creare nuove leve di tracciatori, ufficiali di gara e formatori.
AG