01-06-2007
CRL |
COMUNICATO Comitato Regionale Lombardo
Il giorno 30 maggio 2007 si è svolto un consiglio straordinario presso la sede del CONI di Milano,presenti tutti i consiglieri regionali e i consiglieri nazionali Dario Galbusera e Simone Grassi.
All’odg le dimissioni del Direttore Tecnico Corrado Arduini e l’organizzazione del raduno non ufficiale di Stoner.
Dopo un’analisi dei fatti vengono specificati e messi in rilievo i seguenti punti:
nel corso dell’ultima riunione, il consiglio regionale non metteva in discussione la scelta tecnica, peraltro già deliberata in precedenza, di effettuare il raduno estivo a Stoner.
Veniva valutata con preoccupazione la mancata organizzazione di alcuni aspetti logistico-organizzativi e di conseguenza veniva stabilito di spostare il raduno a Lanzo d’Intelvi ,al solo fine di garantire, in tempi brevi, una soluzione adeguata all’immagine di un raduno regionale.
La mancata presenza del consigliere Arduini a tre riunioni consecutive ,del CRL, non ha permesso di arrivare a definire con certezza l’aspetto logistico del raduno e di conseguenza, nonostante l’impegno di alcuni membri del CRL, è stato necessario operare una scelta alternativa.
Il CRL ha accettato le dimissioni irrevocabili da Direttore Tecnico del consigliere Arduini ed il consiglio stesso si è fatto carico delle competenze relative al ruolo tecnico, decidendo di affrontare collegialmente i diversi progetti in corso garantendone la continuità.
E’ stato, quindi, riconfermato che il raduno ufficiale del CRL si svolgerà a Lanzo Intelvi dal 18 al 23 agosto, come già pubblicato sul sito federale.
Ringrazio i dirigenti della società Interflumina che hanno sostenuto le scelte del CRL ,dichiarando che la Società stessa non opererà in contrapposizione alle scelte del Comitato Regionale.
Aggiungo due note personali per sottolineare come , in questo momento critico, tutti i consiglieri abbiano dimostrato unità e coerenza nell’impegnarsi nel portare a termine gli impegni assunti; ringrazio, inoltre, le Società e coloro che hanno compreso le ragioni dell’operato del CRL.
Concludo rassicurando i ragazzi che il nostro primo obiettivo è la loro crescita personale e sportiva e che faremo ogni sforzo per offrire loro ogni opportunità.
Un saluto a tutti
Beppe Ceresa
Presidente CRL
segreteria CRL |