Sul sito sono state aggiornate le varie Classifiche 2016:
# TROFEO LOMBARDIA
# CAMPIONATO di SOCIETA'
(c'è ancora un'imprecisione: Interflumina) # TROFEO INSUBRICO
(ricordo che qui sono solo i primi 5 a prendere punti, di società CRL o ASTi)
## RECUPERO PUNTEGGI ##
per i membri dei vari Comitati organizzatori gare di TL, il recupero punteggi verrà fatto a fine anno, una volta fatti i controlli sulla loro partecipazione (almeno 6 gare). Nel frattempo viene mantenuta aggiornata un'apposita tabella scaricabile dalla sezione 'download'.
Infine, segnalo che quest'anno sarà Fabio Cattaneo il sostituto di Luca Battistoni, nella gestione del TL. Grazie Fabio.
Mariano Maistrello - CRL
24-02-2016
CRL
Pubblicati i verbali del Consiglio e della Consulta di
gennaio
- il Verbale del consiglio approvato N. 1/2016
- il Verbale della Consulta delle Società N. 2/2016.
Saluti
La Segreteria
23-02-2016
CRL
importanti NEWS regionali
'
WORLD ORIENTEERING DAY
La IOF ha indetto la prima giornata mondiale dell'Orienteering (http://orienteering.org/world-orienteering-day/), con l'obiettivo di coinvolgere maggiormente il mondo giovanile. Con l'occasione la IOF spera di entrare nel Guiness dei primati battendo il precedente record di 207.979 ragazzi impegnati in 1.381 luoghi diversi in occasione dei WOC 2003 in Svizzera. Si terrà in tutto il mondo nella giornata di Mercoledì 11 Maggio 2016.
Il Consiglio Regionale lombardo ha deciso di accogliere l'invito FISO/IOF organizzando per tale giornata la FINALE REGIONALE dei Campionati studenteschi 2015-'16 a GOLASECCA (VA). Seguiranno altre informazioni e ricerca di società che vogliano collaborare.
Gare Regionali I.R.E. 2016
Con messaggio del Segretario FISO, Andrea Rinaldi, la FISO ha chiarito quali saranno le gare regionali in Calendario 2016 cosiddette "I.R.E. (Italian Ranking Events)" e che assegneranno i punteggi in Lista Base nazionale. Saranno le gare che assegnano Titoli regionali individuali Long, Sprint e Middle. Quindi per il CRL le gare di Magreglio 23/4 (Middle), Civenna 24/4 (Long) e Merate 1/5 (Sprint). E' prevista la possibilità per i Comitati/Delegazioni di richiedere che anche altre gare regionali 2016 possano essere "IRE". Le società interessate possono segnalarlo al CRL entro il 9/3, per la trasmissione alla Commissione Tecnica nazionale FISO.
Studieremo un logo "gara IRE" da mettere sui volantini-gara.
RADUNO 2016
E' confermato il RADUNO regionale 2016 che si terrà a PIANE di MOCOGNO (MO) da Dom. 31/7 a Dom. 7/8/2016, in collaborazione con la Delegazione FISO Emilia-Romagna. A breve tutte le informazioni (criteri e gare di selezione, quote individuali, logistica, ecc.).
Mariano Maistrello - CRL
19-02-2016
Info
NOVITA' CONI LOMBARDIA
'
Segnalo che il CONI LOMBARDIA, a seguito della ristrutturazione delle sue Strutture Territoriali, ha attivato un servizio gratuito di CONSULENZA per i BANDI per lo SPORT in LOMBARDIA, aprendo anche un apposito SPORTELLO aperto per ora due giorni/settimana.
Inoltre sono stati messi a calendario gli annunciati corsi di primo soccorso sportivo (PSS) e primo soccorso defibrillato (PSS-D). Questi primi corsi sono in programma nelle province di Como, Varese, Milano, Monza, Cremona, Brescia. A Milano: 1-2-3 Aprile prossimi.
Le prime due prove di Trofeo LOMBARDIA hanno messo in moto le nuove classifiche individuali e di Società CRL 2016. A breve verranno pubblicate su questo sito.
Ricordo che alla fine di ogni gara, il responsabile gestione-dati che usi il Sw ORIBOS, DEVE 'CHIUDERE' LA GARA (menù principale "Gara > Chiudi Gara" oppure cliccare sull'icona bandiera-a-scacchi sulla barra degli strumenti ). Solo così i vari File Classifiche avranno la corretta intestazione 'CLASSIFICA DEFINITIVA'.
Segnalo infine che nella nuova Classifica del Campionato lombardo di Società (CLdS) sono già stati assegnati i punti/bonus che spettavano alle prime 3 Società classificate nella 'Coppa EXPORI 2013-2015': 500 punti alla Unione Lombarda (1^), 300 alla Besanese (2^) e 200 alla Punto Nord (3^).
Li troverete tra i punti della 1^TL (Paderno).
Mariano Maistrello - CRL
11-02-2016
CO
Dopo i TL 1&2 ... (20 e 21/2)
Ricordo che dopo il prossimo impegnativo weekend, con le prime due gare di CO REG (2° livello) a Paderno e Calò, ci aspettano altre due belle prove: Sabato 20/2 una GARA PROMOZIONALE del circuito Milano-nei-Parchi a cura della Unione Lombarda, al parco Forlanini di Milano (quest'anno ancora più bello, visto che ci sono le cicogne... pardòn, gli aironi cinerini, mi dicono gli esperti). Il giorno dopo, Domenica 21/2, l'ultimo ALLENAMENTO di questo inverno, a Cavallasca (CO), a cura dell'Oricomo.
Su questo sito, le relative informazioni stanno al loro ...posto, e cioè: la Mi-Pa, essendo gara, sta in INFO GARE; l'allenamento, essendo allenamento e non gara, si trova in Comitato > Allenamenti e raduni regionali.
Ma dalla settimana prossima si renderanno disponibili anche i banner in alto.
Mariano Maistrello - CRL
08-02-2016
avviso
Gestione gare 2016: news ORIBOS
Fabio Boselli (http://www.bostek.it/) ha predisposto un'opzione ORIBOS che facilita la gestione dei Pv (punteggi del vincitore di Categoria).
Gli ORGANIZZATORI GARE sono pregati di prenderne visione, per un suo corretto utilizzo nella gestione ed elaborazione dati di gara.
Grazie.
A seguito di modifiche Calendario FISO, si comunica che è stata accolta la richiesta della PPN di anticipare la 12^ prova del TL-2016 (Sprint di Milano-Rubattino) da Domenica 6/11 a Domenica 16/10/2016.
Pertanto su questo sito sono stati aggiornati tutti i relativi documenti che trattano del Calendario CO 2016: Regolamento-gare, Calendario 2016 e anche ORIENTARSI-2016, finalmente giunto alla versione ...2.0 (e c'è un motivo! v. pag. 1).
Mariano Maistrello - CRL
07-02-2016
CRL
CONVOCAZIONE CONSIGLIO REGIONALE: 22 febbraio
Lunedì 22 febbraio 2016 alle ore 20,30 si terrà il Consiglio regionale del Comitato FISO Lombardia presso la sede del CONI REGIONALE, Via Piranesi 46 Milano, Sala E.
Tutti i tesserati lombardi possono partecipare e richiedere il diritto di parola ma non avranno possibilità di voto.
La Segreteria
04-02-2016
Info
a.s.d.: SALUTE & SICUREZZA proroga 6 mesi
Come anticipato dal Segretario FISO A. Rinaldi nella recente Consulta di società CRL, il cosiddetto "Decreto Balduzzi" a un giorno dall'entrata in vigore, è stato prorogato di 6 mesi.
Speriamo quindi che questi altri 6 mesi concessi, servano al CONI e a FISO per stabilire e fissare in maniera chiara gli obblighi per le nostre A.S.D. sul versante sicurezza.