news dal sito FISO
http://www.fiso.it/notizia/c-o-anche-emilia-e-lombardia-presentano-il-loro-raduno-estivo
MILANO: Il comitato Lombardia e la delegazione Emilia Romagna organizzano il raduno estivo C-O a Sestriere e dintorni dal 23 al 30 agosto 2015. Possono partecipare tutti: atleti e agonisti, giovani e adulti, esperti e principianti, chiunque voglia imparare bene la corsa d’orientamento. Unico obbligo: essere tesserati FISO.
Programma della settimana: allenamenti mattina e pomeriggio per tutte le età e tutti i livelli, giochi e divertimento. "Da venerdì a domenica parteciperemo alle gare della North West Cup - spiega Lucia Curzio. Per tutte le info visitate la pagina dedicata su www.fisolombardia.it o contattare le referenti:
LOMBARDIA: Maria Chiara Crippa (mcc.crippa@gmail.com)
EMILIA R.: Lucia Curzio (luciairene.curzio@gmail.com).
Grazie per la collaborazione e arrivederci! Maria C. CRIPPA
NEWS 9/6:
1) modificata la procedura di ISCRIZIONE
2) modificato quindi il VOLANTINO
Mariano Maistrello - CRL
26-05-2015
Info
MARZIO 14.6 (4° T.L. e 7° T.M.O.)
QUOTE di ISCRIZIONE: quelle ITALIANE valide per le gare Regionali del Trofeo Lombardia 2015 (Agonisti >16 anni: 7 €; altri: 5 €; vedi "Orientarsi-2015", pag. 9) CATEGORIE: valgono gli ABBINAMENTI ITA/SUI che erano stati previsti per il Trofeo Insubrico (vedi "Orientarsi-2015", pag. 11)
Per tutte le altre informazioni vale quanto riportato nel volantino di gara 'ANNUNCIO GARA' della Unitas Malcantone
--------------------------
Aggiungiamo un'importante e URGENTE comunicazione giunta dal "Capo-gara" Mirko Caprioli (mcaprioli@ticino.com) in accordo con il CRL:
ISCRIZIONE gara: Le società dovranno usare il sistema svizzero GO2OL, che contiene già tutti i nominativi delle Società FISO. Le istruzioni si possono scaricare QUI.
Ultime news verranno pubblicate nel "Comunicato-gara" nel prossimo week-end.
Mariano Maistrello - CRL
21-05-2015
CRL
EXPORI: 4-days-Lombardia
'
VARESE, sede Provinciale (Villa Recalcati); 21 maggio
Stamane alle 11 s'è svolta l'annunciata Conferenza Stampa del Comitato EXPORI-2015 per la presentazione dell'evento internazionale di Luglio 4-DAYS-LOMBARDIA.
A condurre l'incontro, l'Addetto Stampa FISO Pietro ILLARIETTI.
Per il Comitato ExpOri erano presenti: il Presidente Amelio TITOLI, accompagnato da Franco GATTO e Marco LOMBARDI.
Per FISO Lombardia: il Presidente regionale Giuseppe CERESA con il Consigliere Mariano MAISTRELLO.
Le Amministrazioni: per la Provincia VARESE l'Assessore Paolo BERTOCCHI; Edoardo FAVARON e Sivia FANTINO per il Comune di SESTO CALENDE; il Sindaco di CUNARDO, Angelo MORISI; il delegato del sindaco di Taino Stefano GHIRINDELLI.
L'incontro s'è svolto nella splendida e prestigiosa sede dell'Amministrazione Provinciale di Varese (Villa Recalcati). Il clima cordiale che s'è subito creato tra i presenti, ha favorito il susseguirsi degli interventi e il conduttore non ha avuto difficoltà a gestire il fluire delle tante informazioni, che venivano man mano esposte dai Relatori e contenute peraltro nelle brochure delle cartellette-stampa.
Erano presenti le principali testate giornalistiche locali: " La Prealpina", "La Provincia di Varese" "Varese on Line" oltre ad un Operatore TV e l'Addetto stampa della provincia Andrea DELLA BELLA.
L'impressione è stata molto positiva e alla fine della presentazione, e dopo i dovuti chiarimenti richiesti, è emerso chiaro, come sottolineato dall'Assessore Bertocchi, che l'articolato evento '4-DAYS-LOMBARDIA' si preannuncia come il massimo evento Sportivo dell'anno, nel Varesotto.
alcune foto nella sezione foto/video.
Mariano Maistrello - CRL
17-05-2015
CO
LAVARONE (TN): neo CAMPIONI ITALIANI lombardi
(Sprint e Middle)
Nei recenti Campionati Italiani di CO Sprint e Middle 2015, corsi nella splendida cornice dell'altopiano di Lavarone (TN), segnaliamo i bravi Atleti lombardi neo CAMPIONI ITALIANI e gli altri a podio:
SPRINT (Lavarone, fraz. Gionghi, 16/5)
W55: Lucia SACILOTTO, Campionessa Italiana Sprint
altri lombardi a podio nella Sprint:
W65: Licia KALCICH (2^)
W19/20: Eleonora DONADINI (3^)
M15/17: Francesco MAGENES (2°)
M35: Paolo M. GRASSI (3°)
MIDDLE (altopiano Millegrobbe-Lusern, 17/5)
W15/16: Erica CERESA Campionessa Italiana Middle
W45: Anna SEDRAN Campionessa Italiana Middle
W65: Licia KALCICH Campionessa Italiana Middle
altri lombardi a podio nella Middle:
W17/18: Maddalena IENNACO (2^)
W55: Lucia SACILOTTO (3^)
M17/18: Cesare MATTIROLI (2°)
M35: Paolo M. GRASSI (2°) e Stefano GOTTARDI (3°)
Oltre a questi Campioni, citiamo anche il bravo Luca POMPELE primo classificato in entrambe le gare nella Cat. MB (che non assegna titolo).
Complimenti a tutti!!!
ps: online le mie foto; clicca su foto/video (a sin.)
Mariano Maistrello - CRL
17-05-2015
CRL
E' ON LINE IL VERBALE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL
30/03/2015
Approvato il Verbale N. 4/2015 del CONSIGLIO del 30 aprile 2015. Lo trovate nella sezione VERBALI C.R.L.
La Segreteria
15-05-2015
CRL
ExpOri: Conferenza-Stampa 4-DAYS-LOMBARDIA 2015
'
Il Presidente del Comitato ExpOri, Amelio Titoli, comunica:
--------------------------------------------------------
La Provincia di VARESE indice una CONFERENZA STAMPA di presentazione della nostra manifestazione Internazionale 4-DAYS-LOMBARDIA del prossimo Luglio 2015.
La Conferenza si terrà Giovedì 21 maggio a VARESE, nella prestigiosa sede di Villa RECALCATI (Sala 'Neoclassica'), a partire dalle ore 11:00.
Rivolgo a tutti un caldo invito ad una partecipazione numerosa, anche per dare testimonianza alle istituzioni locali del nostro impegno.
Amelio Titoli
MM (Comunicazione)
12-05-2015
CO
TROFEO INSUBRICO 2015
'
A seguito dell'annullamento della gara regionale di CIVENNA 15/3, e dopo aver verificato nei rispettivi Calendari gare l'impossibilità di reperire un'altra data utile, si comunica che il programmato Trofeo INSUBRICO 2015 è annullato.
La spiacevole decisione è stata presa di comune accordo tra CRL e ASTi, e ratificata dal Consiglio regionale di ieri, presente anche il Presidente della a.s.d. Nirvana Verde.
Tutto il resto del Calendario Gare CRL 2015 rimane confermato, quindi anche la gara di MARZIO 14/6, valida come T.L. e T.M.O., a cura della Unitas Malcantone (CH).
La 21^ edizione della COPPA DEI PAESI LATINI (Latinum Certamen) alla fine delle 3 gare si chiude con la seguente classifica:
1°: SPAGNA (72 punti)
2°: BELGIO (60)
3°: ITALIA (58)
4°: PORTOGALLO (50)
5°: ROMANIA (39).
Con le loro vittorie di tappa, i nostri bravi Eleonora e Cesare (Oricomo) hanno contribuito al buon piazzamento degli azzurri. Bravissimi!
sito della 3-giorni del Belgio (con risultati): http://2015.3days.be/
blog Portogallo con la news aggiornata:
http://portugueseorienteeringblog.blogspot.it/2015/05/latin-countries-cup-spain-wins-21st.html
Mariano Maistrello / CRL
02-05-2015
CRL
CALENDARIO CRL 2015 ufficiale
A seguito di alcune 'interrogazioni' in proposito, ritengo utile precisare che il Calendario gare 'ufficiale' CRL 2015 è soltanto quello scaricabile dalla sezione 'download' di questo sito (CALENDARIO GARE 2015 FISO-LOMBARDIA) che contiene un totale di 33 gare: 7 di 2° livello, 8 di 3° (T.L.) e 18 promozionali.
E' 'ufficiale' in quanto:
a) è quello deliberato dal CR e come tale caricato nel database FISO (home > gare >calendario gare)
b) per esse vale il 'Regolamento gare 2015' contenuto in ORIENTARSI 2015'.
[per la precisione, le gare a) del database FISO sono state registrate da soggetti diversi, oltre che dal CRL anche dal Comitato Expori (4-days), Delegazione EMR (3° TL) e Liguria (6° T.L.)].
Altre gare (regionali e non) ritenute comunque di interesse, si potranno trovare nel corso dell'anno nelle altre sezioni del sito: 'Calendari gare' (a sinistra), 'prossimi eventi' (banner in testata), 'eventi' (calendario mensile a destra), ma tali gare non sono inserite nel Calendario ufficiale e pertanto per queste non vale il Regolamento gare. Se organizzate da società CRL queste sono gare 'extra calendario' (Orientarsi-2015, pag. 8) e avranno diritto ai soli punteggi per l'organizzazione (250), ove ne esistano le condizioni.