Lunedì 16 maggio 2016 alle ore 20,30 è convocato il Consiglio regionale del Comitato FISO della Lombardia presso la sede del CONI REGIONALE, Via Piranesi 46 Milano.
scarica qui la convocazione del Consiglio con l'ODG
Tutti i tesserati lombardi possono partecipare e richiedere il diritto di parola ma non avranno possibilità di voto.
La Segreteria
02-05-2016
CRL
primo verdetto Trofeo LOMBARDIA 2016
'
Il collaboratore per le classifiche del TL, Fabio Cattaneo, ci segnala e noi volentieri pubblichiamo questa ...primizia!
La classifica del Trofeo Lombardia 2016 ha già espresso il suo primo verdetto, in una Categoria che, anche se non agonistica, è pur sempre una di quelle comprese tra quelle individuali.
E' il bravissimo Marco Anselmo DI STEFANO (Besanese) che, con largo anticipo, si aggiudica il primato in categoria M-12!!! Ormai è irraggiungibile dagli altri avversari.
Bravo Marco, tutto il CRL ti fa i complimenti! Ora goditi questo primato, perché tra un po' saremo felici di vederti competere in M14!!
inserita da: MM (CRL)
02-05-2016
CRL
Campioni regionali (metà stagione)
Con il campionato regionale SPRINT di Merate 1/5, si sono concluse le prove di Campionato regionale individuale 2016 (Middle, Long e Sprint). Rimane quello a STAFFETTA di Boffalora (18/9).
Nella sezione 'download' trovate la tabella aggiornata.
Come le stelle nel cielo hanno diversa luminosità (magnitudo), così le nostre 'stelle' in quella tabella hanno diverso 'peso': ce n'è una di grandezza 3, altre di grandezza 2, la maggior parte di grandezza 1. Ma tutte ugualmente preziose, nel firmamento regionale di Orienteering.
Complimenti a tutti i neo-Campioni lombardi, da parte del Consiglio.
inserita da: MM (CRL)
28-04-2016
TrailO
Remo MADELLA convocato ai Campionati Europei
EOC-ETOC 2016
'
Il neo Campione Lombardo Middle e Long è stato convocato dal selezionatore FISO della Squadra Assoluta di Trail-O a rappresentare l'Italia ai prossimi Campionati europei EOC-ETOC 2016, che si svolgeranno in repubblica Ceka dal 21 al 28 Maggio prossimi.
Complimenti vivissimi a REMO, che aggiunge così un'altra prestigiosa opportunità nella sua luminosa carriera sportiva!
Tutto il Comitato fa il tifo per lui e per la selezione Italiana.
...e dopo i campioni Middle di Sabato 23/4, la successiva divertente Sprint notturna, seguita da un molto gradito Ori-aperitivo, la splendida giornata del 24 ha laureato i neo Campioni regionali lombardi LONG.
Ottime riconferme da alcuni bravissimi Atleti che bissano il titolo della giornata prima: Irene POZZEBON (BESAN., WA), Remo MADELLA (VIV., M45), Guglielmo GUALDANA (PPN, M16). Bravissimi!!
Gli altri neo-Campioni regionali:
Matteo MANDELLI (Bes., M14), Luigi GIULIANI (Bes., MA), Fabio CATTANEO (PPN, M35), Massimo ACCORRONI (VAO, M55), Riccardo BRAMBILLA (Tum., M65).
In campo femminile: Lisa COZZI (PPN, W12), Elena RAMPADO (PPN, W35)., Daniela PUTZU (VAO, W45), Maria Pia VIRGOLINI (Bes., W55).
Complimenti a tutti e arrivederci alle prossime gare.
inserita da: MM - CRL
23-04-2016
CO
Campioni Regionali MIDDLE
Irene POZZEBON e Matteo CRIPPA (Besanese) si sono laureati Campioni Regionali in cat. WA e MA oggi a Magreglio, al termine di gare tecniche, su terreni alla 'Magrej' appunto. Percorsi che hanno impegnato non poco anche i più esperti! Gli altri Campioni Regionali: Simone MAGENES in M14, Guglielmo GUALDANA in M16, Edoardo CORTELLAZZI in M35, Remo MADELLA in M45, Alessandro MANZONI in M55, Roberto AROSIO in M65. Nelle cat. femminili: Sofia COZZI in W12, Laura PIATTI in W35, Cristina ELLI in W45 e Lucia SACILOTTO in W55.
Complimenti ai neo-Campioni.
Ora tutti a nanna. Domani ci attende la Long di Civenna. Buona notte!
inserita da: MM - CRL
22-04-2016
CRL
una Lombarda alle gare di CDM 2016...
'
...e puntuale è arrivata la convocazione: Eleonora DONADINI fa parte della nazionale Senior ed è stata convocata dal Selezionatore FISO per le prossime gare di COPPA del MONDO in Polonia !!!
Brava Eleonora, siamo felici per te, e vorremmo ringraziarti pubblicamente, perché con il tuo impegno onori sia la tua società sportiva Oricomo che il movimento lombardo.
Con nota dell'Ufficio Scolastico Regionale del 20/4, viene ufficialmente annunciata la FINALE REGIONALE di CORSA ORIENTAMENTO come già preannunciato dal CRL.
Si svolgerà a GOLASECCA (VA) mercoledì 11 MAGGIO 2016, presso il Campo Sportivo Comunale – Viale Europa.
Nella nota dell'Ufficio scolastico sono dettagliate tutte le modalità operative per le scuole che intendono partecipare.
L'importante evento sportivo regionale è reso possibile grazie al supporto dell'Amministrazione comunale di Golasecca (il Presidente CRL si è incontrato il 18/4 con il Sindaco Claudio Ventimiglia e v.sindaco Bruno Spechiarelli, che hanno assicurato il supporto dell'Amministrazione e la disponibilità del Centro Sportivo comunale) e al Coordinamento dell'USR grazie al responsabile Prof. Alessandro Galeri (con cui c'è stato l'incontro operativo il 19/5, con Presidente, Lucia Sacilotto e Alessio Sabbadini, che ha portato alla circolare citata).
Sessioni esami finali Corso ISTRUTTORE 2° liv.
FISO
Il Responsabile Formazione comunica che sono state fissate date e sedi per le sessioni in oggetto.
Entrambe le sessioni si terranno presso il Palazzetto dello Sport di BESANA in Brianza, nelle due Domeniche di 19/6 (1^ sessione) e 30/10 (2^ sessione).
Tutte le informazioni nell'apposita sezione del sito: Comitato > Attività e Corsi > Formazione.
Il Responsabile Formazione - Maurizio GRASSI - CRL
inserita da: MM - CRL
18-04-2016
CO
Positivo anche il 2° we di CO NAZ trevisano
... e dopo gli Sprinter di sabato a Revine centro-storico, domenica sull'altopiano del Cansiglio - Pian Parrocchia è toccato affrontare la Long di Coppa Italia (2^ prova) tracciata da Alessio Tenani.
Nelle sue cronache, il Galletti l'ha definita più volte 'paradiso degli Orientisti', e solo la qualità della 'luce' (cielo molto nuvoloso, e alla fine anche piovviginoso a tratti) ha impedito di confortarlo nella definizione. Certamente posto incantevole, con cartina praticamente bianca, di boschi e carbonaie (tante... troppe!!). Visibilità molto buona, abbondanza di scelte in quasi tutte le tratte, han dato vita ad una Long tecnica ma mai 'difficile', che ha soddisfatto tutti.
I numerosi Atleti delle società lombarde presenti si sono distinti ancora, e se sabato erano stati 7 i podi, domenica alla fine se ne sono contati 17!
Una menzione particolare per coloro che sono andati a podio entrambe le volte, due di loro addirittura ripetendosi sul podio più alto: i bravissimi Marco Anselmo DI STEFANO (M12) e Mario RUGGIERO (M35). Due volte a podio anche per Carlo NESSI (M65) e Lucia SACILOTTO (W55 e W60).
Ma il risultato d'eccellenza di Domenica è stato certamente lo strepitoso 2° posto di Sebastian INDERST in ME, battuto soltanto da sua maestà Mikhail 'Misha' MAMLEEV. Il forte atleta italo/elvetico della Besanese si conferma così come un ottimo riferimento a livello regionale e nazionale! Bravo Sebastian.
Solo una carrellata degli altri bravissimi a podio: Matteo MANDELLI (M14), Francesco MAGENES (M18), Matteo CRIPPA (MA), Matteo CIVILLINI (MB), Davide RUSCONI (M35), Angelo BOZZOLA (M50), Maria Chiara CRIPPA (WA), Laura VIGNI (WB), Gemma PEREGO (WC), Eugenia POLICE e Elena RAMPADO (W40), Cristina TUROLLA (W50).