delibera n. 1 9^ ediz. FIERA della MONTAGNA
Il Presidente segnala di aver ricevuto dall’Associazione “Alta Quota” l’invito a partecipare alla importante manifestazione fieristica dedicata alla montagna (BG 12-14/10/2012); ha già raccolto la disponibilità della Soc. ‘Agorosso’, per cui ritiene che come CRL si possa intervenire, come nell’edizione 2011. Il Consiglio approva.
delibera n. 2 ASSEMBLEA REGIONALE
Sulle motivazioni che han portato il Presidente a proporre tale incontro regionale, i Consiglieri sono tutti d’accordo. Si esamina il calendario degli impegni vari e dopo ulteriori precisazioni si stabilisce la data di Sabato 23 Giugno 2012. Si predisporrà quindi un’opportuna informazione sui vari siti.
delibera n. 3 Campionati Italiani APRICA 2013: Comitato organizzativo preliminare
Il Presidente propone i seguenti incarichi: Direttore gara: G.Ceresa; Coordinatore Ruoli Tecnici: P.Bocchiola; Marketing e promozione: F.Bertotti; logistica: referente locale (Amministrazione o Proloco). Nell’accogliere con soddisfazione tale importante assegnazione FISO, il Consiglio tutto approva le nomine preliminari indicate ed incarica il responsabile Cartografia PB di indire un bando di gara per la realizzazione della nuova cartina di Aprica, con termini di consegna Gennaio 2013 (omologazione Giugno 2013).
delibera n. 4 Trofeo INSUBRICO 2012
I.Benini propone di raddoppiare le gare valevoli per il Trofeo Insubrico, e ne spiega le ragioni. La proposta viene discussa nei suoi vari aspetti, e in definitiva accolta molto favorevolmente. Si sottolineano i possibili vantaggi dei due Comitati (Lombardo e Ticinese). Si delibera pertanto di sviluppare tale idea, e di contattare l’ASTI per fissare un primo incontro di approfondimento sulla possibilità di pianificare per l'anno 2012 una serie di 4 gare: 2 IT e 2 CH; se ne incaricheranno I.Benini stesso ed il Presidente G.Ceresa
delibera n. 5 ARGE-ALP 2012
P.Bocchiola segnala della richiesta svizzera di 'invitare' il Land Lombardia alla prossima edizione della Arge-Alp. Alla fine si incarica il proponente a verificare l’interesse delle Società lombarde a tale evento, e si ricorda che l’eventuale partecipazione lombarda come regione ‘ospite’ dovrà avvenire senza oneri per il CRL.
delibera n. 6 Premi GSS 2012
Dopo aver ascoltato la proposta di A.Riva circa i criteri di distribuzione dei premi FISO, il Consiglio l'approva e delibera la seguente destinazione dei kit ricevuti: 1 kit (10 lanterne e 10 punzoni) alla Scuola media di Valmorea (CO) vincitrice nella categoria ‘Cadetti’ e un altro ‘kit’ alla Scuola media di Besana B. (MB) che si è imposta in categoria ‘Cadette’.