FISO Lombardia
or
     Via G.B. Piranesi 46, 20137 Milano
or
     
 
logo
 
   
    
Verbale - 5 / 2019

20-06-2019 - Coni Milano - Via Piranesi 46
 
 

DELIBERE ADOTTATE
 
 

delibera n. 1

 Considerato

l’obiettivo quadriennale di incrementare il numero di tesserati giovani e di partecipanti nelle categorie giovanili alle manifestazioni del calendario regionale, come stabilito nella seduta del consiglio del 26/10/2016;

ritenuta

strategica l’attività settimanale sul territorio delle società affiliate per il raggiungimento di tale obiettivo;

a seguito della buona riuscita del progetto negli anni scolastici 2017/18 e 2018/19;

IL CONSIGLIO DELIBERA

1. Di stanziare 2.000€ per il progetto per l’anno scolastico 2019/20.

2. Di approvare i seguenti criteri per la concessione di contributi a sostegno delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche senza scopo di lucro (ASD/SSD) affiliate al presente Comitato entro il 31/10/2019:

a) presentazione di un progetto [un solo progetto per società, il progetto può riferirsi a più attività] di attività settimanali, tramite invio via email a presidente@fisolombardia.it del modulo in Allegato A debitamente compilato, entro e non oltre il 31/10/2019;;

b) valutazione positiva del progetto sulla base della fattibilità e della coerenza rispetto ai sopracitati obiettivi del Comitato. In particolare, saranno valutati positivamente: presenza tecnico federale tra i responsabili, età dei ragazzi destinatari fino a 20 anni, frequenza almeno settimanale dell’attività (salvo periodi di vacanza/pausa), luogo di ritrovo adatto, documentazione allegata comprovante l’effettivo impegno organizzativo.

3. Di stabilire un contributo massimo di 500€ per ciascuna società affiliata;

4. Di suddividere ciascun contributo in due parti: il primo 50% da erogare a fondo perduto entro il 31/12/2019 e il secondo 50% da erogare entro il 31/07/2020 a parziale rimborso delle spese sostenute per l’organizzazione dell’attività, a fronte della presentazione di pezze giustificative. Condizione necessaria per ottenere la seconda parte del contributo è la buona riuscita dell’attività, stabilita con i seguenti criteri:

a) Un numero minimo di 4 partecipanti per un minimo di 15 settimane di attività, e

b) almeno 12 partecipazioni[per esempio, 12 partecipazioni possono essere fatte da 3 ragazzi in 4 gare.] dei ragazzi coinvolti nell’attività alle gare di 2° e 3° livello nelle categorie giovanili o esordienti. Tale condizione dovrà essere certificata da una dichiarazione scritta del presidente della società beneficiaria del contributo.

5. Di affidare la valutazione dei progetti, sulla base dei criteri di cui al punto 2, e la determinazione degli importi dei contributi alla Commissione Progetto settori giovanili, che risulta così composta:

 Marco Della Vedova, Elena Poli, Andrea Della Vedova

Voti favorevoli: 6
          contrari: 0
         astenuti: 0

 

 

 

 



linea

delibera n. 2
Su proposta del Consigliere Andrea Della Vedova, il Consiglio approva l’aggiornamento della carta del Brallo o della Penicina solo nel caso che una società sia disposta ad organizzarci una gara. L’incarico verrà assegnato con un bando.

Voti favorevoli: 6
        contrari: 0
         astenuti: 0

 

 

 



linea

delibera n. 3
Su proposta del Consigliere Maurizio Todeschini, il Consiglio approva di coprire le spese di trasporto e di chiedere una quota di partecipazione pari a 100€ per atleta.

Voti favorevoli: 6
        contrari: 0
         astenuti: 0

 

 

 



linea
 
- Ritorna all' elenco delibere -  

Progetto EUrienteering

Podcast Storie di Orienteering
 
© F.I.S.O. - Comitato Regionale Lombardo
• ATTENZIONE: il sito è in fase di aggiornamento e alcune informazioni non sono aggiornate •