delibera n. 1 Contributi CONI Ottobre 2012
A seguito della avvenuta comunicazione del CONI circa l'importo del contributo regionale 2012 per attività sportiva (850 € da ripartirsi a 3 Società sportive affiliate, secondo una graduatoria basata sostanzialmente sulla valutazione quantitativa e qualitativa dell’attività nel settore giovanile), e a seguito di ulteriori riflessioni e contributi dei Consiglieri che concludono un dibattito avviato in rete dal Presidente, il Consiglio, a maggioranza, delibera la seguente ripartizione: Besanese: 400 €, Interflumina 250, Oricomo 200. Inoltre il Consiglio stabilisce che d’ora in avanti, per la ripartizione di tali fondi annuali, adotterà sempre lo stesso criterio ‘oggettivo’: la classifica FISO di società, settore giovanile.
delibera n. 2 Convenzione 2012-2015 tra FISO Lombardia e ERSAF
Il Presidente riferisce che sulla base del mandato ricevuto e a conclusione della onerosa opera della fase ‘istruttoria’, la Convenzione FISO-ERSAF 2012-2015 (comprensiva di Accordo operativo pluriennale) è stata recentemente firmata dalle Parti. Per dare avvio ai primi interventi operativi previsti nelle prime tre aree protette - parco ‘Carpaneta’ (MN), Corni di Canzo (CO), S. Martino in Val Masino (SO) - è indispensabile realizzare le relative cartografie e impianti didattici come descritto nell’Accordo. Pertanto questo Consiglio da’ incarico al Responsabile cartografia di stendere e pubblicare le tre richieste di cartografia didattica in modo da consentire a Cartografi e/o Tesserati FISO di proporre i loro preventivi entro le scadenze fissate nei Bandi.
delibera n. 3 Convocazione ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA
Alla scadenza del proprio mandato quadriennale e dopo approfondito esame del calendario regionale, questo Consiglio all’unanimità delibera di convocare l’Assemblea regionale ordinaria elettiva per DOMENICA 25 Novembre 2012. La convocazione ufficiale con ordine del giorno sarà inviata alle Società tramite indirizzi mail e pubblicata sul sito istituzionale.