Lanternino   news
 
24-02-2002
APERTURA DELLA STAGIONE ORIENTISTICA LOMBARDA
 
di Stefano Galletti
 
Sabato 23 febbraio si è aperta sulla cartina del Parco Nord di Milano la stagione orientistica lombarda con la disputa di una gara promozionale organizzata dall'U.S. Acli Unione Lombarda Milano. 142 i partenti, di cui ben 104 uniformemente distribuiti nelle categorie riservate ai ragazzi e alle ragazze fino a 14 anni.
Nella categoria unica degli agonisti, vittoria per Davide Rusconi (Nirvana Verde) davanti ad Eugenio Pessina (Punto Nord) e Alberto Chiandetti (Cus Padova). Stefano Gottardi e Stefano Mattiotti (entrambi del Tumiza) restano fuori dal podio per una manciata di secondi).
La prima atleta in questa classifica è Cristina Elli (Unione Lombarda) al 13esimo posto assoluto.
Tra i giovani, veri protagonisti del sabato orientistico, si impongono con pochi secondi di vantaggio Letizia Campiroli (D12) e Federico Cremonesi (H12), mentre Davide Rotta nella H13\14 e Alice Sommariva nella D13\14 vincono la loro categoria con distacchi superiori ai 3 minuti e mezzo.L'appuntamento con la prima gara del calendario che assegna punti per la lista base e per il trofeo regionale è per domenica 3 marzo con la disputa a cura della società Tumiza Orienteering della prima prova di Trofeo Lombardia sulla cartina di Taino - Sesto Calende (Va).