Lanternino   news
 
06-09-2007
RADUNO ESTIVO 2007
 
di Lo staff tecnico del raduno
 
Giovedì 23 agosto, a Lanzo d’Intelvi, in una bella giornata estiva, si è concluso il Raduno organizzato dal Comitato lombardo.
Nutrita la presenza dei giovani atleti “in erba” e in odore di nazionale: 48 iscritti.
Era presente anche una forte rappresentanza dei Master: 10 iscritti.

Raduno Lanzo 2007
Soddisfazione da parte dello staff tecnico e organizzativo per la riuscita di questo raduno durante il quale sono stati raggiunti non solo gli obiettivi tecnici e atletici previsti, ma anche di socializzazione, unione e spirito di gruppo.
Non sono mancati momenti di divertimento e svago tanto graditi ai giovani.

Le condizioni climatiche, decisamente sfavorevoli per quasi tutta la durata del raduno, non hanno fermato o limitato gli allenamenti, che i ragazzi hanno comunque affrontato con impegno , consapevoli di aver scelto uno sport "immerso" nella natura.

La giornata conclusiva ha visto impegnati, finalmente sotto un bel sole, tutti i partecipanti in uno staffettone molto particolare sul nuovo impianto cartografico(!) “Le Conifere” (Omologazione CRL 01, cartografo Remo).
Dal questionario finale (compilato in forma anonima) è emerso che il giudizio complessivo sul raduno è stato buono nel 61% dei casi e ottimo nel rimanente 39%.

Lo staff tecnico e il CRL ringraziano ancora tutti i partecipanti per l'impegno profuso negli
allenamenti e per la serietà dimostrata durante il raduno.

Il CRL ringrazia in modo particolare:

- Anna Sedran, Alessandra Gariboldi, Ivano Benini e Davide Kaiser Rusconi per il prezioso impegno dedicato alla preparazione e conduzione degli esercizi
- Silvia Spocci per aver ben gestito la struttura e per aver aiutato i più piccoli alle loro prime esperienze orientistiche nello svolgimento dei più piccoli
- la società Tumiza Orienteering Chiari per l’utilizzo della stampante laser a colori
- la società Orienteering Como per l’utilizzo della cartina di Menaggio
- le società Pol.Besanese e Nirvana Verde per aver messo a disposizione i propri pulmini, indispensabili per il trasporto dei ragazzi
- tutti gli adulti presenti che con grande disponibilità hanno provveduto a trasportare i giovani agli allenamenti

Nella sezione fototeca del sito sono state pubblicate alcune foto del raduno: il CD completo di tutte le foto può essere richiesto direttamente a Stefano Gottardi (stefano@tumiza.it)