FISO Lombardia
or
     Via G.B. Piranesi 46, 20137 Milano
or
     
  Lanternino   news    
   
20-11-2001
   
PROMOZIONALI IN LOMBARDIA
 
di Stefano Galletti
 
 
Avete già un senso di nostalgia per le gare di orienteering? Avete paura delle lunghe domeniche invernali da passare senza nulla da fare (a meno di spostarsi nelle regioni limitrofe)?
Niente paura, basta un po' di buona volontà e di "passaparola" ed ecco che nascono quasi spontanei alcuni appuntamenti che ci fanno sembrare la pausa invernale breve quanto un battito di ciglia.
Domenica 18 novembre a Versasio - Piani d'Erna, appena sopra Lecco, il volonteroso Alessandro Di Pace (Cus Bologna), con la collaborazione di un gruppo di amici del Nirvana Verde, ha organizzato una nuova edizione dell'annuale "Trofeo Punto Nord".
Una carta praticamente nuova per tutti, molto verde e giudicata da molti concorrenti adattissima ad un percorso sprint o per una prova a staffetta.
Partecipazione di livello decisamente elevato e miglior tempo (e conquista del trofeo) per Angelo Bozzola (Pol. Punto Nord) davanti a Davide Rusconi (Nirvana Verde), Leonardo Zaffiri (Cus Bologna) e Giaime Origgi (Cus Firenze).
Domenica 2 dicembre la società Nirvana Verde rilancia con una prova in centro storico a Lecco, in corrispondenza dell'ultima domenica ecologica del 2001. Sui dislivelli del capoluogo, già teatro di alcune prove del Trofeo dei Centri Storici Lombardi, si sono cimentati (a piedi o in bicicletta, dal momento che erano previste entrambe le possibilità) oltre 150 iscritti, per la maggior parte esordienti delle scuole elementari e medie di Lecco alla prima esperienza in assoluto: una partecipazione davvero elevata che consente di ben sperare in un proseguimento dell'attività orientistica da parte di qualche giovane atleta.
Nelle categorie adulte della corsa a piedi, vittoria tra i maschi di Stefano Brambilla (Unione Lombarda) che si prende la rivincita (rispetto al risultato dell'ultimo centro storico di Cantù) su Davide Rusconi (Nirvana Verde).
Tra le donne vince Barbara Giuganino (Cus Torino) davanti a Roberta Borroni (Unione Lombarda).

Intanto il tempo passa, l'orienteering continua ad essere parte attiva delle nostre domeniche, e la stagione 2002 si avvicina sempre di più...
 
- Ritorna all' elenco articoli -  

Progetto EUrienteering

Podcast Storie di Orienteering
 
© F.I.S.O. - Comitato Regionale Lombardo
• ATTENZIONE: il sito è in fase di aggiornamento e alcune informazioni non sono aggiornate •