FISO Lombardia
or
     Via G.B. Piranesi 46, 20137 Milano
or
     
  Lanternino   news    
   
01-10-2003
   
Mountain Bike Orienteering : Chiusura stagione lombarda
 
di Antonio Cancelli
 
 
Sabato 27 Settembre si è svolta a Manerba (Brescia) la quinta e conclusiva prova del Trofeo Lombardia 2003, organizzata dalla Tumiza Orienteering Chiari coadiuvata dalla società locale "Gruppo Sportivo Manerba". Pochi i titoli ancora in palio ma tanto l'agonismo messo sulle due ruote da una sessantina di agguerriti partecipanti. Indubbiamente tosti dal punto di vista fisico, a detta di alcuni concorrenti forse troppo, i tracciati predisposti da Stefano Mattiotti.
Nella categoria D-Junior vince la gara M. Castiglioni (Orienteering Como) su J. Shutkovskaya (Orienteering Como) che si aggiudica così il Trofeo. Tra le Assolute la spunta J. Murer (T.O.L.) su L. Piatti (Or.Como) ma il trofeo va a C. Turolla (Punto Nord). Negli H Junior per una manciata di pedalate Denis Shutkovskiy (sempre Orienteering Como e già vincitore del trofeo) la spunta su G. Canella (GS Caleppiovinil Monte Giner). Negli Assoluti la sfida per la conquista dell'ambito trofeo era apertissima e già in partenza era palpabile la trepidazione, acuita dalla sorpresa per il passaggio degli atleti diretti ad un primo punto un po' bizzarro. Alla fine la vittoria di tappa va al vice Campione Italiano H35 G. Paoli (Orienteering Pergine) ma è G. Magenes (Pol.Besanese) che si aggiudica il trofeo davanti a un Alesandro Dipace (Cus Bologna) che scaramanticamente già in partenza si dichiarava già sconfitto.
Tra i master è A. Manzoni (Punto Nord) che si aggiudica prova e trofeo rintuzzando così gli attacchi del compagno di squadra E.Pessina.
Tra gli esordienti nota di merito per una coppia francese che ha portato a termine la prova con i suoi tre figli (la figlia più grande aveva meno di 5 anni!) e per tutti i bambini che hanno partecipato entusiasti.
Le premiazioni sanciscono la fine della ricca stagione agonistica lombarda per la MBO, ma la durezza dei percorsi si ritorcerà alla fine contro gli organizzatori stessi, costretti ad una "CAR Mountain Bike Orienteering - night" per andare a recuperare le lanterne!
 
- Ritorna all' elenco articoli -  

Progetto EUrienteering

Podcast Storie di Orienteering
 
© F.I.S.O. - Comitato Regionale Lombardo
• ATTENZIONE: il sito è in fase di aggiornamento e alcune informazioni non sono aggiornate •