FISO Lombardia
or
     Via G.B. Piranesi 46, 20137 Milano
or
     
  Lanternino   news    
   
21-05-2002
   
CAMPIONATO REGIONALE SPRINT
 
di Stefano Galletti
 
 
Sabato 18 maggio le accoglienti rive del Laghetto di Giussano hanno ospitato il Campionato Lombardo Sprint, organizzato a cura della società GS Delta Carate.
Se gli immediati dintorni del lago hanno offerto un terreno di gara agevole per i partecipanti della categoria esordienti, non così si può dire per alcuni "intrepidi" che nelle categorie maggiori si sono cimentati in pantaloncini e scarpe da corsa su strada (memori dell'esperienza di Mezzano?), finendo col rimediare qualche incontro avvicinato con i rovi del boschetto brianzolo.
Un ospite d'eccezione in questa gara: il russo Mikhail Mamleev (T.O.L.), attuale campione del mondo militare ed autentico specialista nei percorsi sprint del Park World Tour, reduce dal recente quinto posto in Repubblica Ceca la scorsa settimana. Se la sua vittoria nella categoria HA non poteva essere messa in discussione, la possibilità di confrontarsi con un atleta di questo calibro ha sicuramente messo le ali ad alcuni giovani lombardi, primo fra tutti Fabrizio Iozzi (Sesto 76 Lisanza) il quale con una grande prestazione ha preceduto un altro dei "non favoriti" Antonio Cancelli (Tumiza). Così ai piedi del podio, seppure a pochi secondi, sono rimasti i più accreditati Alberto Grilli, Andrea Visioli, Emanuele Patton e Simone Grassi.
Tra le DA si è imposta la classe di Sabine Rottensteiner (TOL) ma Enrica Mantovani (Lombardia Orienteering) ha tenuto testa fino in fondo finendo staccata di circa 1 minuto. Tatiana Brambilla (Tumiza) sale sul gradino più basso del podio staccata di circa 7 minuti.
Nelle altre categorie vittorie per una manciata di secondi per Laura Piatti (Orient. Como - D35), Licia Kalcich (Pol. Besanese - D45), Simone Sala (Pol. Besanese - H14), Davide Fumagalli (Nirvana Verde - H16), Edoardo Macchi (Sesto 76 Lisanza - H18), Gianluca Di Stefano (S.Stefano Or. - H35) e Luca Battistoni (Atletica Varese - H40).
Più distacco nelle altre categorie i cui vincitori sono Martina Ambrosiano (Unione Lombarda - D14), Silvia Pirovano (Pol. Besanese - D16), Roberta Frattini (Tumiza - D40), Roberto Villa (Pol. Besanese - H45), Federico Cancelli (Tumiza - H50) e Giampietro Grassi (Lombardia Orienteering - H55).
La stagione di C.O. in Lombardia proseguirà il 2 giugno, ancora a cura del GS Delta Carate con il Campionato Regionale a Distanza Classica.
 
- Ritorna all' elenco articoli -  

Progetto EUrienteering

Podcast Storie di Orienteering
 
© F.I.S.O. - Comitato Regionale Lombardo
• ATTENZIONE: il sito è in fase di aggiornamento e alcune informazioni non sono aggiornate •