FISO Lombardia
or
     Via G.B. Piranesi 46, 20137 Milano
or
     
  Lanternino   news    
   
26-03-2002
   
GIOCHI STUDENTESCHI PROVINCIA DI MILANO
 
di Stefano Galletti
 
 
Tanto vento, ma soprattutto tantissimi ragazzi e ragazze sabato 23 marzo al Parco Lambro di Milano per la disputa dei Giochi Studenteschi della provincia di Milano, validi per la qualificazione alle fasi successive dei Giochi della Gioventù.
350 partenti, ma se ne attendevano quasi 500, per una giornata all'insegna del gioco e dello sport nella quale hanno prevalso i più bravi a sapersi già cimentare con la cartina tutti quanti hanno avuto il piacere di giungere al traguardo accolti dal tifo dei compagni di scuola, tifo che per una volta possiamo definire "calcistico" nel senso positivo del termine.
Nella categoria allieve e allievi doppietta per il Frisi di Monza e non solo, visto che vincono (anzi, dominano) Alessandra e Roberto Galli, rispettivamente con 13 e 7 minuti di vantaggio sui secondi. Tra le ragazze Alessia Bartesaghi (Alberto da Giussano) batte Alice Toffolo (Melegnano), mentre tra i pari età Lorenzo Borsa (Caccia - Busto Garolfo) prevale per meno di 1 minuto su Agostino Meroni, ancora di Melegnano. Le ragazze di Melegnao si prendono la rivincita tra le cadette: Martina Ambrosiano vince su Alice Sommariva, mentre tra i ragazzi Claudio Somaschini (Alberto da Giussano) precede Davide Rotta (Melegnano). Nella categoria juniores tripletta dell'ITIS Marconi di Gorgonzola tra le ragazze (Silvia Borsa su Valentina Mioso e Sara Trabucchi) e doppietta del Frisi di Monza tra i maschi (Danilo Montrasio su Davide Zanon).
Pochissimi i ritirati e i PM o PE, e anche questa è una nota positiva.
 
- Ritorna all' elenco articoli -  

Progetto EUrienteering

Podcast Storie di Orienteering
 
© F.I.S.O. - Comitato Regionale Lombardo
• ATTENZIONE: il sito è in fase di aggiornamento e alcune informazioni non sono aggiornate •