FISO Lombardia
or
     Via G.B. Piranesi 46, 20137 Milano
or
     
  Lanternino   news    
   
14-09-2004
   
QUINTA PROVA TROFEO LOMBARDIA MBO
 
di Stefano Galletti
 
 
La prima parte della stagione regionale si chiude con la disputa al Parco Alto Milanese della quinta prova del Trofeo Lombardia di Mountain Bike Orienteering. Con molti atleti già impegnati nelle multi-days estive (in particolare sabato scorso era il turno dell’Euregio) o con la testa già sui prossimi appuntamenti di luglio ed agosto oltre frontiera, la partecipazione non ha mantenuto i livelli delle prove precedenti: poco meno di 60 infatti sono stati i partenti, ed il calo è stato vistoso soprattutto nelle due categorie assolute maschile e femminile alle quali hanno preso parte solo 4 atleti e 4 atlete.

I tracciati predisposti dalla Polisportiva punto Nord Monza sono stati come prevedibile velocissimi, visto anche il tipo di terreno e di sentieri a disposizione, ed in alcuni casi gli arrivi sono stati proprio al fotofinish.

Dal momento che sono i master a garantire con una partecipazione numericamente adeguata la buona riuscita della manifestazione, partiamo da loro: in D35 Laura Piatti (Orienteering Como) precede di 3 minuti Cristina Turolla (Punto Nord) e Daniela Putzu (Varese Orienteering) quasi 3 minuti il vantaggio di Stefano Brambilla (Unione Lombarda) su Giuseppe Magenes (Pol. Besanese) ed Eduard Shutkovsky (Orienteering Como) in H35. In H45 sono solo 16 i secondi di vantaggio con i quali Claudio Pancino (Orienteering Como) vinca la prova su Franco Russo (Tumiza Chiari) mentre l’ex campione italiano Renato Martinetto (Matteotti Doc) di deve accontentare del terzo posto.

Tra i giovani non riesce questa volta l’accoppiata vincente ai fratelli Shutkovsky: Denis vince l’H18 su Jacopo Benini (Pol. Besanese) ma in D18 Julia questa volta si deve accontentare del secondo posto, preceduta sul traguardo per soli 4 secondi da Giulia Paccagnan (Punto Nord Monza).

Restano quindi gli assoluti: Alessandro Di Pace (IK Prato) fa sua la gara per il secondo anno consecutivo precedendo Stephen Hargrave (Unione Lombarda) e Kristian Bosisio (Cai XXX Ottobre) tra le ragazze la lotta è un po’ più serrata e alla fine Nadia Galimberti (Punto Nord) la spunta per soli 34 secondi sulla compagna di squadra Michela Titoli.

Ora spazio alle meritate vacanze, che per molti atleti saranno foriere di tante gare (anche per chi scrive) appuntamento dunque sui campi di gara oltre confine.
 
- Ritorna all' elenco articoli -  

Progetto EUrienteering

Podcast Storie di Orienteering
 
© F.I.S.O. - Comitato Regionale Lombardo
• ATTENZIONE: il sito è in fase di aggiornamento e alcune informazioni non sono aggiornate •