FISO Lombardia
or
     Via G.B. Piranesi 46, 20137 Milano
or
     
  Lanternino   news    
   
15-04-2003
   
SI APRE LA STAGIONE DEI CENTRI STORICI IN LOMBARDIA
 
di Stefano Galletti
 
 
La Polisportiva Punto Nord Monza ed il Gruppo Sportivo Alpini superano con successo lo scoglio della settima edizione del Trofeo Città di Sesto San Giovanni, gara che domenica 13 aprile ha aperto la stagione regionale dei centri storici lombardi.
Per la polisportiva monzese l'occasione è stata propizia per collaudare il team che sarà impegnato l'8 giugno di quest'anno, unitamente alle società Unione Lombarda Milano e Vivaio Orienteering, nell'organizzazione della 5° prova del Trofeo Nazionale Centri Storici, ospitata per la prima volta nel centro di Milano.
Riccardo e Tatiana Brambilla hanno predisposto i tracciati con un numero di lanterne maggiore, in media, rispetto alle precedenti edizioni, il che ha notevolmente limitato il numero delle tratte "podistiche" a favore di un maggior colpo d'occhio nell'eseguire la scelta più favorevole e redditizia. Pur in un centro storico come quello di Sesto (che non risulta particolarmente intricato) le insidie non sono mancate, così come non sono mancati alcuni svarioni che hanno condizionato le posizioni di rincalzo delle classifiche.
Alla fine sono stati 80 i partenti al via nelle categorie agonistiche. L'HA è risultata alla fine la gara più lunga (e lo si sapeva), quella col maggior numero di partenti (e lo si poteva immaginare) e anche la più combattuta: la spunta Stefano Gottardi (Tumiza Chiari) sempre più "in palla" nel 2003 per soli 9 secondi su Davide Rusconi (Nirvana Verde) Alberto Grilli (Cus Parma) con il suo terzo posto mantiene inalterate le speranze di inanellare l'ennesima vittoria finale nel circuito, anche se i primi due arrivati minacciano di rendergli la vita molto difficile…
E' più sensibile, oltre 4 minuti, il vantaggio di Barbara Giuganino (Cus Torino) su Ombretta Milesi (Gs Delta Carate) nella DA, che vede al terzo posto Michela Titoli (Punto Nord Monza) ad oltre 8 minuti ma con la scusante di un risentimento muscolare patito.
Nelle categorie master vittorie per Stefano Brambilla (Unione Lombarda - H35), Roberto Arosio (Punto Nord - H45), Mariano Maestrello (Vivaio - H55) e Daniela Frigerio (Pol. Besanese - D45). Oxana e Julia, le signore della famiglia Shutkovskiy, assenti gli uomini, vincono rispettivamente nella D35 e nella D14 per la società OriComo. Nelle altre categorie giovanili vincono infine Federica Maggioni (Pol. Besanese - D18), Andrea Betti (Tumiza Chiari - H14) e Alex Losa (Pol. Besanese - H18).
 
- Ritorna all' elenco articoli -  

Progetto EUrienteering

Podcast Storie di Orienteering
 
© F.I.S.O. - Comitato Regionale Lombardo
• ATTENZIONE: il sito è in fase di aggiornamento e alcune informazioni non sono aggiornate •